lunedì 20 ottobre 2008

John Cherry and The Sacred Craft





Un invito a sorpresa ed uno stand AB-BA-GLIAN-TE! John Cherry ha esposto 16 tavole ed una varietà davvero difficile da vedere tutta insieme alla Sacred Craft 2008. Classic longboards, guns, fish, repliche in scala, pinne glass on, box ed incorniciate, legni per tutti i gusti. Greg Noll e dico il mitico Greg Noll non ha potuto trattenere un colorito commento quando mi ha visto passare con una delle tavole di John diretta verso un servizio fotografico per Surfer magazine, pochi minuti dopo era nel suo stand con un sorriso stampato sulla faccia. Come lui tutti gli altri, competamente STOKED! Apprezzare l'arte e la competenza che John mette nelle sue creazioni è stato un piacere oltre che una rara opportunità, in più mai e poi mai le Cherry boards sono costruite per essere appese ad un muro e per una intera settimana ho assaporato le gioie che queste tavole regalano sulle onde di Oceanside e dintorni.






Tra tutti, o fra i tanti, un 10 piedi Simmons replica, una tavola anni50, shapata dalla leggenda vivente Terry Martin che John usa, malgrado il valore, come il suo "everyday rider". Ho aspettato con impazienza la fine della fiera, ho aspettato il mio turno e John, ormai Bro di sangue non si è fatto pregare. Gli americani dicono INSANE!...se dovessi descrivere come va questo immenso legno con due minuscole pinnette, un tail di 40 cm ed un profondo concave che parte da 1/3 tavola e corre giù fino al tail, direi solo una parola: esilarante...un passo indietro nel tempo in un perfect, glassy California day.



Nessun commento: